Select Page

Un’impresa multi-servizi che si fonda sul lavoro

La cooperativa sociale P.G. Frassati Produzione Lavoro è una cooperativa sociale di tipo B che progetta e gestisce attività imprenditoriali finalizzate all’inserimento lavorativo di soggetti svantaggiati e appartenenti alle fasce deboli del mercato del lavoro.

Dal 1976 opera principalmente nel territorio della provincia di Torino prestando la propria attività ad aziende, enti e istituzioni, pubblici e privati.

Nel 2013 ha impiegato quasi 700 tra soci lavoratori e dipendenti, dei quali una percentuale superiore al 30% di soggetti svantaggiati e appartenenti alle fasce deboli del mercato del lavoro, e ha fornito la propria attività a oltre 50 tra aziende, enti e istituzioni, pubblici e privati.

Quotidianamente persegue l’interesse generale della comunità alla promozione umana e all’integrazione sociale dei cittadini secondo i seguenti principi costitutivi della cooperazione sociale:

  • proprietà sociale: i lavoratori sono prevalentemente soci della cooperativa
  • mutualità prevalente: l’attività economica è in prevalenza a favore dei soci, presenti e futuri
  • struttura societaria partecipativa e democratica: i soci hanno egual diritto nell’esercizio del governo dell’impresa attraverso il voto capitario
  • promozione cooperativa: la cooperativa promuove i valori della cooperazione tra i cittadini.
Download

thumbnail of Bilancio Sociale da stamparethumbnail of Codice Etico Cooperativa Frassati

Pin It on Pinterest