Select Page

Anch’io valgo: distribuzione virtuosa

Il progetto ANCH’IO VALGO: distribuzione virtuosa, è stato promosso dal Comune di Settimo Torinese, che ha facilitato la nascita della partnership fra due importanti realtà del territorio: lo stabilimento L’OREAL Saipo Industriale S.p.a. e la Cooperativa Sociale P.G. Frassati onlus.   Anch’io valgo permette il recupero dallo stabilimento L’Oréal di Settimo T.se di prodotti per l’igiene personale e la loro distribuzione gratuita a persone seguite e supportate dalla Cooperativa Frassati onlus e dai suoi partner sul territorio di Settimo Torinese e della Città Metropolitana di Torino.

Si tratta di prodotti dello stabilimento, totalmente conformi e sicuri ma non commercializzabili, che altrimenti andrebbero distrutti a discapito dell’ambiente.

 

oltre 1.000 kg di
prodotti recuperati
ogni mese
3.000 confezioni di
shampoo e balsamo
distribuite ogni mese
oltre 1.000
cittadini
beneficiari

 

Con Sharing Beauty with All, l’impegno di L’Oréal per la sostenibilità, il Gruppo si impegna a produrre in maniera sostenibile riducendo del 60% rispetto al 2005 l’impronta ambientale e la produzione di rifiuti per prodotto finito entro il 2020.

 

Partner del progetto:

fatto-per-bene

 

Sostieni Anch’io valgo

Puoi sostenere Anch’io valgo:

Attraverso una donazione

  • con Paypal cliccando il pulsante sotto
  • con versamento o bonifico su conto corrente UNICREDIT intestato a: Cooperativa Sociale P.G. Frassati s.c.s. onlus IBAN IT 27 D 02008 01046 000102921540;

Con la tua firma per il 5 per 1000

 

Tutte le donazioni a favore del progetto sono fiscalmente deducibili o detraibili.




La distribuzione effettuata finora:

Chili di prodotti distribuiti

Destinatari diretti

Flaconi consegnati

Pin It on Pinterest