Select Page

R.A. Galambra Salbertrand

Indirizzo

Viale della Stazione 33, Salbertrand (TO)

Periodo di attivazione

tutti i giorni dell’anno

Orario

24 ore il giorno

Telefono

0122.85.47.00

Mezzi pubblici per arrivare al servizio

Stazione FS Salbertrand e autolinee Sapav

Tipologia di intervento

La Residenza Assistenziale è un servizio per anziani autosufficienti o parzialmente autosufficienti; vi sono garantite l’assistenza alberghiera, l’aiuto nell’igiene personale, il rapporto con il medico, la socializzazione.
Lo scopo del servizio è mantenere le capacità di ogni individuo, nel rispetto delle caratteristiche personali.
La struttura accoglie anziani residenti nei Comuni serviti. Il suo funzionamento è quello di una casa, in cui gli ospiti possono partecipare alla gestione svolgendo piccole mansioni quotidiane e possono personalizzare gli ambienti a loro piacimento.
La cooperativa opera attraverso un contratto di affidamento con il Consorzio Intercomunale Socio Assistenziale (Con.I.S.A.) “Valle di Susa”.

A chi si rivolge

Il servizio può accogliere fino a 10 (12 attivando i posti per situazioni di emergenza) anziani o persone con oltre 55 anni di età residenti nei Comuni serviti, singoli o coppie, autosufficienti e parzialmente autosufficienti, di entrambi i sessi.
Per potervi accedere occorre presentare una domanda al Servizio Sociale del Con.I.S.A. che la inoltrerà alla sede centrale cui compete la valutazione e l’accoglimento delle richieste.
Quando è possibile, prima dell’inserimento nel servizio, l’ospite è incontrato presso la sua abitazione dal responsabile o da un operatore della struttura per una prima conoscenza delle abitudini e del contesto di vita. L’inserimento avviene con una modalità che aiuta il nuovo ospite ad un adattamento graduale.
La struttura è autorizzata ad ospitare anche persone non autosufficienti, che vi siano state inserite come autosufficienti e che abbiano acquisito la non autosufficienza dopo almeno un anno di permanenza nella struttura.

Comuni serviti

Almese, Avigliana, Bardonecchia, Borgone Susa, Bruzolo, Bussoleno, Buttigliera Alta, Caprie, Caselette, Cesana Torinese, Chianocco, Chiomonte, Chiusa San Michele, Claviere, Condove, Exilles, Giaglione, Gravere, Mattie, Meana di Susa, Mompantero, Moncenisio, Novalesa, Oulx, Rubiana, Salbertrand, San Didero, San Giorio di Susa, Sant’Ambrogio di Torino, Sant’Antonino di Susa, Sauze di Cesana, Sauze d’Oulx, Susa, Vaie, Venaus, Villar Dora, Villar Focchiardo

R.A. Galambra Salbertrand

Viale Stazione, 33, 10050 Salbertrand TO, Italia

Festa a colori

Sabato 16 dicembre 2017 alle ore 20.30 presso il Salone Polivalente di Salbertrand in Piazza Martiri della Libertà 4, la Residenza Anziani Galambra della Cooperativa Frassati organizza la Festa a colori, una serata in allegria per scambiarsi gli auguri di Natale, accompagnati dal concerto del Coro Alpi Cozie. Durante la serata leggi tutto…

sostieni i nostri progetti

Servizi residenziali
Download

Pin It on Pinterest