Select Page

R.A.F. Il Geco Druento

Indirizzo

Strada Pagliare 8, Druento (TO)

Periodo di attivazione

tutto l’anno

Orario

24 ore il giorno

Telefono – Fax

011.994.55.69

Mezzi pubblici per arrivare al servizio

G.T.T. autobus 59

Tipologia di intervento

La R.A.F. IL GECO è un servizio residenziale socio assistenziale che ospita persone disabili adulte che pur nella complessità della patologia correlata al grado di handicap mantengono potenzialità di recupero in particolare sul piano socio-relazionale. Gli obiettivi dell’intervento sono la crescita e/o il mantenimento delle abilità e capacità individuali attraverso l’intervento di personale educativo, assistenziale, infermieristico e riabilitativo.
Il servizio é gestito dalla nostra cooperativa in convenzione con il Consorzio Intercomunale Servizi Socio Assistenziali (CISSA) di Pianezza dall’aprile 2006.

A chi si rivolge

Può accogliere fino a 10 persone di ambo i sessi, maggiorenni, residenti nei Comuni serviti.
Per accedere al servizio occorre presentare domanda ai Servizi Sociali presso le sedi territoriali del CISSA.
Le modalità di inserimento e di dimissione sono regolate dal “regolamento relativo ai criteri e alle modalità di organizzazione della RAF di Druento” adottato dal CISSA Pianezza.

Comuni serviti

Alpignano, Druento, Givoletto, La Cassa, Pianezza, San Gillio, Valdellatorre, Venaria

R.A.F. Il Geco Druento

Strada Pagliare, 8, 10040 Druento TO, Italia

Clarice e l’albero magico

Domenica 13 maggio 2018 alle ore 13.00 al Salone del Libro di Torino (Arena Piemonte) gli ospiti con disabilità della R.A.F. “Il Geco” di Druento, della R.A.F. “Bantabà” di Val della Torre e della Convivenza Guidata di Alpignano sono stati invitati alla premiazione della XVII edizione del Premio InediTO – Colline di Torino 2018 che ha attribuito al loro racconto “Clarice e l’albero magico” una segnalazione per il valore e il significato racchiusi nella storia.

Il progetto nasce da leggi tutto…

Tetrakit. L’arte del necessario.

Venerdì 9 giugno 2017 alle ore 20.00 presso la Cavallerizza Irreale in Via Verdi 9 a Torino, la Compagnia teatrale ControVerso della Cooperativa P.G. Frassati presenta “Tetrakit. L’arte del necessario. Teatro per immagini”, con la regia di Isador Pei e Aman Kumar di AjaRiot – Sinergia e Roberta Crippa. Lo spettacolo si inserisce leggi tutto…

Tra castagne e magia

Venerdì 14 Ottobre dalle ore 17.30 presso la R.A.F. “Il Geco” di Druento, in Strada Pagliare n.8,siamo lieti di invitarvi alla festa animata dai Clown e Maghi della Compagnia del Signore. Un momento di festa per grandi e piccoli dove non mancheranno i frutto “Re” dell’autunno: Castagne per tutti!!. leggi tutto…

La Compagnia Teatrale Controverso torna con “Delirio Capitale”

Martedì 12 Luglio 2016 dalle ore 19 alla Cavallerizza Reale di Torino, la Compagnia Teatrale Controverso mette in scena lo spettacolo teatrale Delirio Capitale: un bosco, ricordi sospesi come frutti sugli alberi, una melodia che proviene da lontano. Una casa colma di passioni…e un piccolo popolo in continuo movimento. leggi tutto…

La Compagnia Teatrale Controverso presenta “Delirio Capitale”

Domenica 15 Maggio dalle ore 16 in Via San Pietro In Vincoli 28 – Torino, la Compagnia Teatrale Controverso presenta lo spettacolo teatrale Delirio Capitale: un bosco, ricordi sospesi come frutti sugli alberi, una melodia che proviene da lontano. Una casa colma di passioni…e un piccolo popolo in continuo movimento. leggi tutto…

sostieni i nostri progetti

Servizi residenziali
Servizi semi-residenziali
Download

 

Pin It on Pinterest