Select Page

Nido d’Infanzia Bimbi…Entrate

Sono aperte le iscrizioni per l’anno educativo 2017-2018

(è possibile scaricare il regolamento del Nido d’Infanzia Bimbi…Entrate per l’a.e. 2017-2018, cliccando qui, e la scheda iscrizioni per l’a.e. 2017-2018, cliccando qui, o nell’area download)

Periodo di apertura

1 settembre – 31 luglio
Attivazione di centro estivo per il mese di Agosto per bambini fino ai 5 anni di età in base all’effettivo
interesse da parte delle famiglie.

Orario

L’Asilo Nido è aperto dalle ore 8.00 alle ore 17.30 dal Lunedì al Venerdì, esclusi i giorni festivi.
L’iscrizione prevede una frequenza pari a 8 o 6 ore giornaliere. Possibilità di frequenze orarie inferiori
(con limitazioni di posti) e di prolungamento dell’orario fino alle 18.30.

A chi si rivolge

L’Asilo Nido “Bimbi…Entrate” accoglie un massimo di 32 bambini in età compresa fra i 12 e i 36 mesi.
L’iscrizione è aperta a tutti. La convenzione con l’Agenzia delle Entrate, che non è esclusiva, prevede agevolazioni per i dipendenti dell’Agenzia stessa.

Dove siamo

L’Asilo Nido ha sede a Torino in Via Guicciardini, 11 a pochi metri dalla nuova stazione di Porta Susa e nelle vicinanze della Questura, del Tribunale, della nuova sede della Provincia e dell’erigendo grattacielo di Banca Intesa.

Servizio

Voluto nel 2007 dalla sede Piemontese dell’Agenzia delle Entrate, l’Asilo Nido “Bimbi…Entrate” offre un servizio d’eccellenza, puntuale e flessibile che viene gestito dalla Cooperativa P.G. Frassati a seguito di aggiudicazione di gara d’appalto con contratto pluriennale.
I vostri vantaggi:

  • Nessun costo d’iscrizione;
  • Retta mensile onnicomprensiva – include tutti i prodotti per l’igiene personale (pannolini, salviette, creme ecc…), il riscaldamento, l’assicurazione e le attività proposte;
  • Pasti pagati in base ai giorni di presenza effettiva;
  • Cucina interna con alimenti di provenienza prevalentemente biologica.

Tipologia di intervento

La visione pedagogica è orientata al bambino competente, che ha già tutto in sé e al quale deve essere data la possibilità di esprimersi attraverso tutti i linguaggi possibili.
Il Nido è luogo di educazione e formazione, progettato per le esigenze del bambino e del suo sviluppo ma con una particolare attenzione alla conciliazione tra tempo lavoro e tempo famiglia, favorendo così le scelte professionali di entrambi i genitori e sostenendone le capacità educative.
I bambini sono accolti da 2 educatrici in ciascuna delle 2 sezioni ove, grazie alla loro organizzazione come gruppi verticali, viene favorita l’emulazione tra piccoli e grandi e quindi il confronto con l’altro, ricco di risorse.
La giornata al nido è scandita da momenti di routine quali il pranzo, il cambio, la nanna, che rappresentano per il bambino la risposta ai suoi fondamentali bisogni di continuità, affidabilità e coerenza, strutturando il suo spazio e il suo tempo. In questo contesto di ordine e stabilità si collocano le attività educative, nelle quali il bambino può sperimentarsi coinvolgendo tutti i suoi sensi e partecipando ad un ambiente ricco di relazioni, rassicurante e capace di stimolarlo tanto sul piano della fisicità quanto sul piano emotivo: il Laboratorio di psicomotricità, il progetto Riciclarte, L’orto dei bimbi, il Laboratorio in Cucina, il progetto di Educazione alla teatralità e le lezioni di Inglese Giocando sono solo alcune delle attività proposte.
L’attenzione verso i nostri piccoli ospiti si concretizza anche attraverso la qualità della sua cucina interna. Gli alimenti, cucinati quotidianamente con metodi rispettosi delle esigenze di buona salute e nutrizionali, sono di provenienza prevalentemente biologica ed i menù variati stagionalmente sono vidimati dal Servizio igiene degli alimenti e della nutrizione (SIAN) della Città di Torino.
BimbiEntrate vuole essere una risorsa aperta al territorio e non solo rivolta ai genitori dei bambini frequentanti. Per questo in vari momenti dell’anno prevediamo incontri gratuiti di formazione, rivolti a tutte le famiglie, tenuti da esperti pediatri e psicologi, oltre a laboratori pratici quali il coinvolgimento dei nonni nella narrazione di storie ai nipoti, o l’interazione ludica genitore-figlio mettendo a disposizione le strutture e i materiali della nostra sede.

Per qualsiasi informazione o per fissare un incontro con la nostra Coordinatrice pedagogica e venire a visitare l’Asilo, siamo a Vostra disposizione ai seguenti recapiti.

Contatti

011.5587751 – 334.6082563
Via Guicciardini, 11 – 10121 Torino
bimbientrate@coopfrassati.com

Mezzi pubblici

Stazione Ferroviaria di Porta Susa a 100m.
Metropolitana (Fermate Porta Susa e Piazza XVIII Dicembre)
Linee GTT 10, 13, 55, 56, 72, 59, 46

Incontri di Formazione per i genitori

Nell’ambito delle iniziative di sostegno alla genitorialità, la Cooperativa P.G. Frassati in attuazione del progetto pedagogico ha organizzato i seguenti incontri gratuiti rivolti ai genitori frequentanti (e non) il Nido Bimbi Entrate:

 

L’alimentazione nei primi tre anni

Relazioni e aggressività

Primo soccorso pediatrico

Le paure dei bambini

Pianti, capricci, rifiuti…

In viaggio con i bambini

Nido d’Infanzia “Bimbi…Entrate”

Via Francesco Guicciardini, 11, 10121 Torino, Italia

A seguire gli eventi organizzati

MiTo per la città 2017 incontra Frassati

Torna puntuale a Settembre 2017 l’appuntamento con MiTo per la Città e, come da tradizione, la Cooperativa Frassati apre le porte dei suoi servizi per ospitare i momenti musicali dei giovani musicisti. A seguire gli appuntamenti con i concerti gratuiti targati Frassati: leggi tutto…

Consigli utili per l’allattamento

Il momento dell’allattamento è molto importante per il bambino e allo stesso tempo è un periodo particolare per le mamme. Noi della Cooperativa Frassati, insieme alla pediatra Dott.ssa Tempesta, abbiamo creato un momento di incontro e di confronto tra le neo e future mamme proprio su questo tema. I dubbi sono molti e variano leggi tutto…

MiTo per la Città incontra la Cooperativa Frassati

Torna puntuale a Settembre 2016 l’appuntamento con MiTo Settembre Musica e con la rassegna MiTo per la Città e, come da tradizione, la Cooperativa Frassati apre le porte dei suoi servizi per ospitare i momenti musicali dei giovani musicisti. A seguire gli appuntamenti con i concerti gratuiti targati Frassati: leggi tutto…

sostieni i nostri progetti

Servizi residenziali
Servizi semi-residenziali
Servizi territoriali e/o domiciliari
Download
thumbnail of Scheda Iscrizione e Trattamento Dati 2017-2018

Scheda Iscrizione Nido d’Infanzia Bimbi…Entrate a.e. 2017-2018

thumbnail of Regolamento Nido 2017-2018

Regolamento Nido d’Infanzia Bimbi…Entrate a.e. 2017-2018

Galleria

Pin It on Pinterest