La Coop. Sociale P.G. Frassati di Produzione e Lavoro s.c.s. ONLUS, alla luce dell’entrata in vigore della nuova disciplina in materia di privacy introdotta dal Reg. EU n. 679/2016 – GDPR – , ha affidato, a partire dall’inizio del corrente anno, l’incarico allo Studio Legale Bongiovanni di effettuare gli adeguamenti necessari.

Il lavoro di adeguamento è stato seguito con dedizione dall’avv. Costanza Mottino che, oltre alla programmazione delle idonee procedure e misure di sicurezza previste dal Regolamento, ha predisposto l’Organigramma Privacy pubblicato tra i documenti nella sezione del sito dedicata alla Ns Cooperativa e che sarà altresì disponibile presso le bacheche aziendali.

Il Regolamento Europeo ha inoltre previsto una figura professionale specifica ed innovativa, il Data Protection Officer –DPO-, competente a vigilare sull’osservanza del Regolamento, a fornire consulenza al Titolare nonché a cooperare con l’Autorità Garante della privacy.

La Cooperativa ha quindi ravvisato l’opportunità di nominare DPO l’avv. Simone Bongiovanni creando un indirizzo e-mail ad hoc – dpo@coopfrassati.com – grazie al quale è possibile contattare il DPO. In caso di informazioni, segnalazioni ed esercizio dei propri diritti è possibile inoltre contattare la Cooperativa all’indirizzo e-mail infoedatabreach@coopfrassati.com

Pin It on Pinterest