In Alchemica ci prendiamo cura dei nostri ospiti come in una grande famiglia.
La nostra missione è offrire ad anziani non-autosufficienti un luogo speciale dove sentirsi a casa, una vita attiva e stimolante circondati da professionalità e attenzione.
Per questo abbiamo sviluppato un nuovo concetto di assistenza, che coniuga cure socio-sanitarie d'eccellenza con ambienti moderni dotati di tutti i comfort, innovativi servizi alla persona e un supporto emotivo e relazionale concreto.
Una perfetta alchimia nata dall'esperienza della Cooperativa Frassati.
Sappiamo che la scelta dell’istituto è un momento importante e difficile da affrontare per ogni famiglia, per questo lo staff di Alchemica è a disposizione per offrire informazioni e assistenza a 360° fin dal primo appuntamento.
Compila il form per venirci a incontrare presso la nostra struttura o per ottenere un preventivo. Lasciando i tuoi dati verrai ricontattato al più presto dal nostro personale.
Tutti i nostri servizi coprono l’offerta che per legge ogni RSA è tenuta a rispettare. Ma il nostro modello di prestazioni va oltre l’offerta standard: cerchiamo di dare ai nostri ospiti la stessa accoglienza che avrebbero a casa arricchita da una assistenza socio-sanitaria professionale, da terapie riabilitative, da una cura della persona completa.
Tutti i nostri servizi inclusi nella retta:
Lascia il tuo dati, ti ricontatteremo nel più breve tempo possibile
CONTATTACIAlchemica nasce dall'ex “Regio Istituto di Riposo per la Vecchiaia”, struttura storica costruita alla fine dell’Ottocento, di circa 10.000 mq. Finemente ristrutturata nel 2019, si sviluppa su quattro piani panoramici e luminosi a doppia esposizione, con numerosi spazi comuni e un ampio giardino privato che circonda la struttura, dove gli utenti possono passeggiare e svolgere attività all’aria aperta.
Sia gli spazi interni sia quelli esterni sono studiati per offrire agli ospiti una dimensione di armonia e tranquillità con tutti i comfort e i servizi che permettono una vita di benessere.
Con oltre 70 stanze, Alchemica può ospitare fino a 138 posti letto.
Crediamo che ogni fase della vita debba essere vissuta nel benessere.
Offriamo ai nostri ospiti attenzioni, assistenza, supporto fisico e psicologico per aiutarli ad affrontare le difficoltà circondati dalla positività e professionalità dei nostri operatori.
Il nostro personale offre percorsi riabilitativi che mirano alla socializzazione degli utenti attraverso numerose attività.
Tutto il personale di Alchemica è altamente qualificato per gestire con professionalità anche anziani completamente non autosufficienti.
L’equipe socio-sanitaria ha competenze multidisciplinari che permettono a ogni ospite di ricevere risposte concrete alle proprie esigenze, anche attraverso percorsi di degenza personalizzati.
Tutte le aree della struttura sono studiate per generare un senso di sicurezza e familiarità, nel rispetto dei ritmi biologici e della quotidianità di ognuno. Suddivisa in 10 padiglioni, Alchemica è organizzata in piccoli nuclei abitativi che facilitano la costruzione di rapporti di fiducia tra gli ospiti, che potranno così contare sempre su figure di riferimento stabili.
Richiedi un appuntamento gratuito e scopri i nostri pacchetti di servizi personalizzati
Per promuovere una vita attiva e stimolante tutti gli ospiti sono invitati a partecipare ad attività di gruppo all’interno di spazi accoglienti, con un programma di animazione sociale molto vario.
Oltre agli appuntamenti ricreativi, grande importanza viene data a incontri di sostegno per le famiglie e attività che coinvolgono il territorio circostante.
Durante il giorno, gli spazi aperti della casa di riposo e gli orari di visita flessibili, per quanto attenti alla privacy e alle esigenze di tranquillità degli anziani, permettono di trascorrere il tempo insieme ad amici e familiari.
La Reception è sempre aperta dalle 8.30 alle 18.30, compresi festivi e weekend.
Richiedi subito un appuntamento gratuito e vieni a conoscere il modello Alchemica
PRENOTA ORALa struttura aderisce alla misura regionale “Buono Residenzialità”, finanziata dal Programma Regionale Fondo Sociale Europeo Plus 2021-2027