Select Page

Clarice e l’albero magico

Clarice e l’albero magico

Domenica 13 maggio 2018 alle ore 13.00 al Salone del Libro di Torino (Arena Piemonte) gli ospiti con disabilità della R.A.F. “Il Geco” di Druento, della R.A.F. “Bantabà” di Val della Torre e della Convivenza Guidata di Alpignano sono stati invitati alla premiazione della XVII edizione del Premio InediTO – Colline di Torino 2018 che ha attribuito al loro racconto “Clarice e l’albero magico” una segnalazione per il valore e il significato racchiusi nella storia.

Il progetto nasce da un laboratorio avviato nei servizi in cui gli ospiti, accumunati dalla passione per la scrittura e per mantenere in allenamento alcune competenze linguistiche, con la guida degli operatori, ma lasciando libero sfogo alla loro fantasia e creatività, hanno dato origine a storie e racconti sorprendenti. Alla fine, come spesso loro dicono “siamo le storie che raccontiamo” e così, anche nei personaggi dei loro racconti, emergono caratteristiche ed emozioni che parlano di loro, ma anche di tutti noi.

E’ per questo che è una grande soddisfazione per tutti ricevere questa segnalazione speciale!

-Aggiornamento-

Ed ecco il momento tanto atteso: il gruppo riceve il meritato plauso per il lavoro svolto e la creatività dimostrata. Siamo sicuri che questo sia il primo di una lunga serie di traguardi!

premiazione Salone del Libro

 

Pin It on Pinterest