Vi segnaliamo questo evento di risonanza nazionale e internazionale: la mostra “Frida Kahlo Through the Lens of NICKOLAS MURAY”.

Frida Kahlo è un’icona mondiale riconosciuta per la sua arte, la sua tenacia e la sua forza nell’affrontare le vicissitudini di una vita complessa e costellata da difficoltà. A questa importante artista è dedicata una retrospettiva costruita sulle foto scattate da Nickolas Murray e su una selezione di scritti della pittrice messicana.

Special guest della mostra è un’opera realizzata dai ragazzi di Casa Frida, persone con disabilità psico-fisiche ospiti di una struttura gestita dalla Cooperativa Frassati a Settimo Torinese. Attraverso un laboratorio di pittura, i ragazzi hanno potuto conoscere questa importante artista da cui la loro casa prende il nome.

Il quadro – realizzato da Anna, Elisa, Gabriele, Valentin, Giuseppe e Paolo – è una rappresentazione dell’iconica Frida Kahlo costruita con la tecnica del dripping e della mascheratura. Proprio alla tecnica del dripping e al suo promotore Jackson Pollock si rifà il titolo dell’opera: è così che “Frida incontra Jackson”.

Vi invitiamo a visitare la mostra e a scoprire Frida Kahlo dagli occhi dei ragazzi di Casa Frida Kahlo e ricordiamo a tutti i soci e lavoratori della cooperativa Frassati che presentando il proprio badge sarà possibile ottenere una riduzione sul biglietto d’ingresso.

 

Per maggiori info visitate il sito della mostra al seguente link: https://fridatorino.it/

 

 

 

 

Pin It on Pinterest