Select Page

Sostegno alla domiciliarità. Vivere più a lungo, in salute e in autonomia

A partire da giugno 2018 la Cooperativa Frassati, in partnership con ASL TO 4 e Unione NET, ha attivato il progetto Sostegno alla domiciliarità con l’obiettivo di sperimentare nuove modalità di individuazione, valutazione e sostegno domiciliare per quegli anziani o disabili adulti che, pur essendo soggetti fragili perché soli o con una rete familiare o sociale limitata, non possono accedere ai servizi domiciliari perché privi delle caratteristiche di gravità necessarie.

Un’equipe di operatori socio sanitari e di infermieri di comunità che prenderà in carico le persone anziane o disabili del territorio dell’Unione NET, svolgendo sia a domicilio che sul territorio attività – rivolte a singoli e a piccoli gruppi – attività di informazione, monitoraggio e supporto al mantenimento della salute e della autonomia nella cura di sé e della propria casa, nonché di facilitazione all’accesso ai servizi del territorio. Tutte le attività proposte sono gratuite.

Il progetto è stato avviato con il contributo di Compagnia di San Paolo – in collaborazione con la Fondazione Carige – che ha emanato il bando “InTreCCCi – Casa Cura Comunità” per supportare iniziative a sostegno della domiciliarità per persone anziane o con disabilità da realizzarsi sui territori di Piemonte, Liguria e Valle d’Aosta.

Per informazioni:
Unione NET, via Roma 3 – Settimo Torinese
Telefono: 011.8028950
Cell.: 345.8575243
Email: progettoargento@unionenet.it

Sostieni i nostri progetti

Puoi sostenere i nostri progetti:

Attraverso una donazione

  • con Paypal cliccando il pulsante sotto
  • con carta di credito sul sito www.ilmiodono.it nelle pagine dedicate ai progetti attivi;
  • con versamento o bonifico su conto corrente UNICREDIT intestato a: Cooperativa Sociale P.G. Frassati s.c.s. onlus IBAN IT 27 D 02008 01046 000102921540;

Con la tua firma per il 5 per 1000

Diventando volontario (clicca qui per maggiori informazioni).

 

Tutte le donazioni a favore del progetto sono fiscalmente deducibili o detraibili.

Download

Pin It on Pinterest