Select Page

S.A.D. e Assistenza Domiciliare Tutelare Unione dei Comuni Nord Est Torino e ASL TO4

Indirizzo

c/o sede amministrativa della Cooperativa P.G. Frassati, Strada della Pellerina 22/7, Torino

Periodo di attivazione

tutto l’anno

Orario

dalle 7.00 alle 20.00, dal lunedì al sabato, esclusi i festivi

Telefono

335.72.75.918 – 335.57.61.783

Fax

011.7792785

Tipologia di intervento

Il servizio svolge attività di cura e sostegno nei confronti di persone anziane autosufficienti e non autosufficienti, di disabili, di adulti in difficoltà, anche con problematiche di tipo psichiatrico, nuclei familiari problematici e minori.
La cooperativa opera attraverso un contratto di affidamento con l’Unione dei Comuni Nord Est Torino e con l’A.S.L. TO4.

A chi si rivolge

Il servizio si rivolge a tutti i cittadini dei Comuni serviti, di entrambi i sessi, senza limiti di età e privilegia le situazioni a basso reddito.
L’Assistenza Domiciliare Tutelare, svolta per conto dell’A.S.L. TO4, si rivolge a malati in fase terminale, malati affetti da incidenti vascolari acuti, anziani colpiti da gravi fratture, malati affetti da forme psicotiche acute gravi, malati vasculopatici con necessità di terapie riabilitative, anziani affetti da patologie temporaneamente invalidanti, malati in dimissione protetta da strutture ospedaliere.
La convenzione con l’Unione dei Comuni Nord Est Torino prevede l’erogazione di un massimo di 13.000 ore l’anno,incluse prestazioni integrative svolte da personale privo di qualifica di ADEST/OSS.
Per poter usufruire del Servizio di Assistenza Domiciliare occorre presentare domanda presso i Servizi Sociali dell’Unione dei Comuni Nord Est Torino, a cui compete la valutazione e l’accoglimento delle richieste e la formulazione dell’ipotesi di intervento.
La convenzione con l’A.S.L. TO4 prevede l’erogazione di un massimo di 200 ore al mese.
L’Assistenza Domiciliare Tutelare è attivata dal Medico di Medicina Generale che inoltra la domanda presso il Servizio di Assistenza Sanitaria Territoriale dell’A.S.L. TO4 – distretto di Settimo Torinese.

Comuni serviti

Leinì, San Benigno Canavese, Settimo Torinese, Volpiano.

sostieni i nostri progetti

Servizi residenziali
Servizi territoriali e/o domiciliari
Download

Pin It on Pinterest